Heavy Duty: adattatori per lavori di piegatura gravosi firmati GADE.  

Abbiamo messo a punto strumenti che si propongono di fornire un riscontro pratico al crescente bisogno di disporre di una soluzione che assicuri elevate prestazioni in termini di resistenza senza precludere la flessibilità d’uso.

Accessori AHD

Utensili e attrezzature in grado di garantire il massimo delle prestazioni in termini di resistenza e flessibilità, tra cui gli apprezzati e richiesti “Adattatori Heavy Duty” (AHD), una tipologia di accessorio che nasce per soddisfare una richiesta piuttosto diffusa nelle aziende dove si eseguono lavori di piegatura gravosi.

Con un’alta resistenza per sostenere uno sforzo maggiore in fase di piegatura, l’adattatore del tipo AHD fornisce un riscontro pratico a un bisogno degli utilizzatori che è ogni giorno sempre più crescente: disporre di una soluzione che garantisca elevate prestazioni in termini di resistenza senza precludere la flessibilità di utilizzo, oggi condizione imprescindibile. 

Vantaggi principali

Questa tipologia di adattatore è stato progettato in maniera tale da avere una base di appoggio al portalama della macchina molto superiore rispetto a quelli comunemente presenti sul mercato e un sistema di cunei temprati per la sua regolazione che, al contempo, fungono da elemento di separazione, preservando così il pestone da eventuali ammaccature dovute alla forte concentrazione di carichi. In pratica l’adattatore è sempre montato insieme a una coppia di cunei temprati e rettificati “contrapposti” con funzione di salvaguardia del portalama nella zona di spinta e di azzeramento della piega in fase di collaudo. Tutto ciò consente di sostenere, in fase di piegatura, uno sforzo maggiore rispetto agli intermedi standard disponibili in commercio. 

Questa tipologia di attrezzatura, proprio per la sua versatilità, viene particolarmente impiegata soprattutto da coloro che utilizzano macchine di elevato tonnellaggio che permettono la piegatura di lamiere di grande spessore senza per questo rinunciare alla possibilità di realizzare manufatti che richiedano grande flessibilità.

Ulteriore elemento di versatilità della soluzione la possibilità di adottare sistemi di bloccaggio degli utensili sia manuali che automatici a comando pneumatico.

Condividi:

Condividi su Facebook
Condividi su Linkdin